IL QUARTO DEI 5 MIGLIORI ESERCIZI PER DIMAGRIRE PER UOMINI DOPO I 40 ANNI

Scopri qual è il quarto dei cinque migliori esercizi per dimagrire per uomini dopo i 40 anni.

Non hai ancora trovato i giusti esercizi per dimagrire dopo i 40 anni? Qui sei nel posto giusto.

Mi presento, sono Matteo Diomedi e nelle prossime righe ti spiego come aiuto uomini con oltre 40 anni a ritornare in forma per il loro benessere e quello della loro famiglia in 3 mesi o meno.

Lo farò attraverso il quarto dei 5 migliori esercizi per bruciare grasso addominale, senza diete restrittive o estenuanti sessioni in palestra.

All’interno di questo articolo ti guiderò attraverso il quarto di quelli che sono per me i 5 migliori esercizi per dimagrire specifici per uomini dopo i 40 anni.

Imparerai come fare questo esercizio, in che maniera può aiutarti, in che modo va eseguito e che punteggio gli do da 1 a 10.

Con le informazioni che condividerò più sotto e nei prossimi articoli, imparerai esattamente perché questi sono i migliori 5 tipi di allenamento per dimagrire adatti agli uomini che hanno compiuto già 40 anni, e sarai in grado di decidere quale è il migliore per te in base ai  tuoi obiettivi, ai tuoi gusti e preferenze.

Inoltre, ogni esercizio che sto per mostrarti può aiutarti a perdere peso, far esplodere il tuo metabolismo e incrementare i tuoi muscoli; questo è quello che aiuto ogni giorno a fare agli uomini come te!

Iniziamo a capire come tornare in forma col quarto dei 5 migliori esercizi per dimagrire per uomini dopo i 40 anni.

Esercizi per dimagrire per uomini 4:

Esercizi a corpo libero

In breve: sei proprio tu, con il tuo peso corporeo e  3 m di spazio.

Come funziona l’allenamento a corpo libero?

Invece di usare dei pesi come i manubri e bilancieri, con gli esercizi a corpo libero, tutta la resistenza è fornita dal tuo stesso peso.

Questa tipologia di allenamento è ovviamente conosciuta da quando l’umanità è stata creata e sarebbe iniziata con i nostri antenati che si arrampicavano sugli alberi!

Come mi aiuteranno gli esercizi a corpo libero a perdere peso?

Ci sono abbastanza vantaggi negli allenamenti a corpo libero, come puoi osservare sotto:

  1. Non hai bisogno di nessuna attrezzatura
  2. L’esercizio corpo libero è buono sia per i principianti che per coloro che ricominciano ad allenarsi, perché ti aiuta nel tonificare il tuo corpo e rafforzare i muscoli stabilizzatori.
  3. Puoi eseguire gli allenamenti a corpo libero ovunque
  4. Svilupperai forza e controllo sul tuo intero corpo
  5. Ci sono vagonate di variazioni per allenarsi

Come faccio un allenamento a corpo libero?

Visto che esistono così tante maniere di eseguire allenamenti a corpo libero, teneroni degli esempi di alcuni grandi esercizi a corpo libero per ognuna delle principali parti del corpo(petto, schiena, gambe, spalle, eccetera).

Inoltre ti mostrerò come puoi combinare questi esercizi a corpo libero tra loro formando un circuito.

  • riscaldamento 5 minuti.
  • PETTO – flessioni(30 secondi)
  • SCHIENA – trazioni (30 secondi)
  • SPALLE – mantenere braccia aperte(10 secondi)
  • TRICIPITI – affondi su panca(30 secondi)
  • BICIPITI – presa stretta, trazioni sotto le mani(20 secondi)
  • GAMBE  – affondi(30 secondi)
  • ADDOMINALI  – Plank appoggiati sui gomiti pancia verso il basso(30 secondi)
  • POLPACCI – spinte del polpaccio(30 secondi)
  • Riposo 1 minuto prima di eseguire il circuito 2-3 volte ancora.

Potresti anche includere alcuni esercizi più dinamici ed esplosivi(pliometrici) come affondi alternati saltati, i pugni saltati, eccetera.

Che voto do agli esercizi a corpo libero per perdere peso?

Darò all’esercizio a corpo libero un 7 su 10 quando si tratta di dimagrire-questo per la sua versatilità e semplicità(nessuna attrezzatura necessaria)  – così come anche per il vantaggio unico di aiutarti a guadagnare una stabilizzazione di forza oltre che perdere grasso.

Detto ciò, l’allenamento a corpo libero non è abbastanza buono a distruggere il tuo grasso come esercizi HIIT e TABATA o perfino i circuiti basati sulla forza.

Tutto molto interessante, ma adesso come posso proseguire?

OK, anche se questo articolo è molto lungo e dettagliato e copre la maggior parte di ciò che devi sapere su questo argomento, però ci sono molti argomenti che non sono stati trattati.

Perdere il grasso accumulato in anni richiede tempo, è una lotta quotidiana, perciò ho creato un gruppo chiuso su Facebook dove pubblico suggerimenti cheti guidano passo-passo alla riconquista della tua forma migliore.

Ma perché dovrei seguire questo gruppo FB?

Attraverso questo gruppo FB gratuito ogni giorno riceverai direttamente tra le notifiche di facebook un consiglio utile per ritrovare il tuo benessere ed essere energico come quando avevi 20 anni.

Ho aiutato centinaia di uomini in questo mese di agosto (all’incirca 162) con questo gruppo.

Il motivo perché è importante essere all’interno del gruppo è perché si ottiene una piccola dose di ispirazione, motivazione e informazione utile ogni giorno che puoi mettere in pratica da subito.

All’interno di questo gruppo rivelo molte tattiche e tecniche segrete che non ho pubblicato all’interno del mio blog (e non pubblicherò mai).

Per esempio andremo a vedere nel dettaglio:

Qual è la vera motivazione perché sei ingrassato;

Cosa fare se il tuo grasso addominale non se ne va anche se le hai provate tutte;

Come ritornare in forma anche se sei fermo da mesi o anni;

Come ritrovare il tuo benessere e la tua energia dopo mesi o anni;

E molto altro…

Come posso ottenere l’accesso al gruppo?

Semplice basta cliccare sul LINK qui di seguito e richiedere l’accesso gratuito al percorso.

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