IL TERZO DEI 5 MIGLIORI ESERCIZI PER DIMAGRIRE PER UOMINI DOPO I 40 ANNI

Scopri come allenarti in maniera efficace con il terzo dei 5 migliori esercizi per dimagrire adatti a uomini con più di 40 anni.

Dopo il primo esercizio e il secondo tipo di allenamento che abbiamo già visto ora ti mostro

il terzo degli esercizi per bruciare il grasso in eccesso. Se stai cercando questo tipo risultati questo articolo fa proprio al caso tuo.

Sono Matteo Diomedi e nelle prossime righe ti spiego come sono riuscito ad uscire dalla depressione e a perdere 10 chili con il terzo di questi 5 esercizi per bruciare grasso, senza diete restrittive o massacranti sedute in palestra.

All’interno di questo articolo ti guiderò attraverso il terzo di quelli che sono per me i 5 migliori esercizi per dimagrire specifici per uomini dopo i 40 anni.

Imparerai come fare questo esercizio, in che maniera può aiutarti, in che modo va eseguito e che punteggio gli do da 1 a 10.

Con le informazioni che condividerò più sotto e nei prossimi articoli, imparerai esattamente perché questi sono i migliori 5 tipi di allenamento per dimagrire adatti agli uomini che hanno compiuto già 40 anni, e sarai in grado di decidere quale è il migliore per te in base ai  tuoi obiettivi, ai tuoi gusti e preferenze.

Ancora più importante, tutti gli esercizi che sto per mostrarti possono aiutarti a perdere peso, aumentare il tuo metabolismo e sviluppare i tuoi muscoli; questo è quello che aiuto ogni giorno a fare agli uomini come te!

Senza perder tempo tuffiamoci dentro la guida al terzo dei 5 migliori esercizi per dimagrire per uomini dopo i 40 anni.

Esercizi per dimagrire per uomini 3:

Allenamento a circuito basato sulla forza

Cos’è in breve: una serie di esercizi eseguiti in sequenza diretta senza riposo.

In cosa consiste l’allenamento a circuito basato sulla forza?

L’allenamento a circuito si conosce da molti anni ed è possibile che tu lo abbia anche svolto alle scuole medie oppure in un gruppo nella tua palestra locale.

“L’allenamento a circuito basato sulla forza è una leggera trasformazione rispetto al circuito di allenamento normale. Completi una sequenza di esercizi per aumentare la forza senza sosta, con solo un minuto di riposo una volta che hai completato l’intero circuito.

L’allenamento a circuito basato sulla forza e leggermente meno intenso rispetto al HIIT al Tabata visto che si focalizza meno sulle esplosioni di massimo sforzo e invece è più incentrato sul completamento di esercizi di qualità con una buona esecuzione durante una serie di durata più lunga.

Come l’allenamento a circuito basato sulla forza ti aiuterà a dimagrire?

Perché gli esercizi dell’allenamento a circuito basato sulla forza sono svolti solitamente con dei pesi(manubri, bilancieri, eccetera), questi circuiti ti aiuteranno a sviluppare i muscoli( di più rispetto a HIIT e al Tabata).

Se volessimo paragonarlo con l’allenamento tradizionale di forza(Dove ti riposi tra ogni serie), l’allenamento a circuito basato sulla forza ti aiuterà a  strizzare più grasso mentre ancora sviluppi muscolo.

Inoltre, come vedrai tra un attimo, sviluppare i muscoli è un FATTORE CHIAVE della perdita di peso e di grasso, ragione per cui l’allenamento a circuito rappresenta una componente efficace di questa breve guida sugli allenamenti migliori per dimagrire per uomini.

Qui di seguito Ecco i quattro principali vantaggi dell’allenamento a circuito basato sulla forza:

  1. I circuiti basati sulla forza ti aiuteranno a far crescere i muscoli.
  2. I circuiti basati sulla forza aumenteranno il tuo metabolismo.
  3. I circuiti sono probabilmente la tua miglior combinazione per lo sviluppo muscolare e la tonificazione uniti alla cardio
  4. Allenamento a circuito compete molto bene con HIIT e TABata.

Qui al giorno migliore di sempre, noi suggeriamo di svolgere l’allenamento a circuito basato sulla forza a giorni alterni con .

Come faccio il mio primo allenamento a circuito basato sulla forza?

Un allenamento a circuito basato sulla forza standard per tutto il corpo appare qualcosa simile a questo:

  • Piegamenti sulle gambe con manubri – 12 ripetizioni
  • Spinte in alto sulle spalle con manubri in piedi – 12 ripetizioni
  • Tirate in alto piegati su panca con manubri – 12 ripetizioni
  • Stacchi con manubri – 12 ripetizioni
  • Alzate con le gambe distesi per 45 secondi
  • Un minuto di riposo, poi finisci con 3-4 circuiti in più

Che punteggio do per dimagrire al allenamento a circuito basato sulla forza?

Come allenamento per dimagrire, l’allenamento a circuito basato sulla forza una valutazione di 7 su 10. HIIT e Tabata sono leggermente meglio per bruciare grasso direttamente, grazie al loro utilizzo di brevissimi intervalli di esplosioni ad alta intensità.

Tuttavia, anche se HIIT/Tabata surclassano I circuiti basati sulla forza nel breve termine, I circuiti di forza sono un fatto ore assolutamente necessario per avere successo nella perdita di peso sul lungo termine aiutandoti a costruire muscolo che aumenta il tuo metabolismo.

Man mano che inizia ad addentrarti questi 5 migliori esercizi per dimagrire degli uomini, mi auguro che tu stia iniziando a vedere come non è semplicemente 1° allenamento che ti aiuta alla fine a perdere peso…

Ma come quegli allenamenti si inseriscono insieme in una approccio multifattoriale.

Tutto molto interessante, ma adesso come posso proseguire?

OK, anche se questo articolo è molto lungo e dettagliato e copre la maggior parte di ciò che devi sapere su questo argomento, però ci sono molti argomenti che non sono stati trattati.

Perdere il grasso accumulato in anni richiede tempo, è una lotta quotidiana, perciò ho creato un gruppo chiuso su Facebook dove pubblico suggerimenti cheti guidano passo-passo alla riconquista della tua forma migliore.

Ma perché dovrei seguire questo gruppo FB?

Attraverso questo gruppo FB gratuito ogni giorno riceverai direttamente tra le notifiche di facebook un consiglio utile per ritrovare il tuo benessere ed essere energico come quando avevi 20 anni.

Ho aiutato centinaia di uomini in questo mese di agosto (all’incirca 162) con questo gruppo.

Il motivo perché è importante essere all’interno del gruppo è perché si ottiene una piccola dose di ispirazione, motivazione e informazione utile ogni giorno che puoi mettere in pratica da subito.

All’interno di questo gruppo rivelo molte tattiche e tecniche segrete che non ho pubblicato all’interno del mio blog (e non pubblicherò mai).

Per esempio andremo a vedere nel dettaglio:

Qual è la vera motivazione perché sei ingrassato;

Cosa fare se il tuo grasso addominale non se ne va anche se le hai provate tutte;

Come ritornare in forma anche se sei fermo da mesi o anni;

Come ritrovare il tuo benessere e la tua energia dopo mesi o anni;

E molto altro…

Come posso ottenere l’accesso al gruppo?

Semplice basta cliccare sul pulsante che trovi qui (CLICCA QUI) e richiedere l’accesso gratuito al percorso.

Lascia un commento…

Se ti è piaciuto questo articolo puoi lasciare un commento nel riquadro sotto, puoi scrivere quali domande ti sono venute in mente con il bottone sotto e ti rispondo personalmente.

 

 

Info autore

Correlati

UNISCITI ALLA DISCUSSIONE

Commenti

  • IL QUINTO DEI 5 MIGLIORI ESERCIZI PER DIMAGRIRE PER UOMINI DOPO I 40 ANNI – IL GIORNO MIGLIORE DI SEMPRE 20 Settembre 2018 at 11:16

    […] che ti ho elencato nei precedenti articoli senza sosta alcuna,(primo esercizio, secondo esercizio , terzo esercizio, quarto), ma se la tua alimentazione è scadente, lo saranno anche i tuoi […]

    Reply
  • CALCOLO MASSA GRASSA: QUANTO POSSO ESSERE GRASSO? – IL GIORNO MIGLIORE DI SEMPRE 5 Ottobre 2018 at 18:39

    […] mangiare molte verdure, rivedere i carboidrati assunti, dovrai con molta probabilità fare allenamenti con i pesi e allenamenti ad alta intensità almeno un paio di volte alla settimana per ognuno come […]

    Reply