Scopri cosa devi fare per tornare in forma e contemporaneamente avere più tempo per le persone che ami.
Capirai anche come ritrovare il tuo peso ideale in modo pratico e veloce.
L’errore più comune
Spesso l’errore più comune che vedo fare agli uomini, soprattutto dopo che hanno compiuto la quarta decade è quello di pensare che quello che facevano un tempo come l’attività fisica e motoria funzioni ancora come un tempo.
Molto frequentemente sento chiedere:
“Ma tu che fai di per stare meglio, stare in forma?”
e la risposta è: “io faccio una corsetta ogni tanto, si però non riesco a togliere sta pancia, non ce la faccio e sento veramente che ho una bassa energia e ogni anno ingrasso sempre di più.
Le cose stanno proprio così in realtà.
E’ come guidare un’automobile
Amo aiutarmi con delle metafore, degli esempi: quando ti accorgi di essere in riserva e stai guidando e sei in autostrada, immagina per un momento di trovarti in questa situazione. Cosa faresti se vedessi il cartello del prossimo distributore a 45 km e tu avessi un’autonomia che forse non arriva a quella distanza.
Ti do 3 secondi per pensarci. 1….2….3…Fatto?
Risposta = Rallenti
La risposta è rallenti e comunque tieni un passo più calmo in maniera costante. Questo con l’automobile ma questo in qualche modo va un po contro quello che spesso è la risposta degli uomini che conosco per tornare in forma.
Che cosa fai per tornare in forma?
Che cosa pensi di fare per per dimagrire?
Pensavo di fare la corsetta, di andare a correre. Vale come dire alla macchina che è in riserva di andare in maniera lenta e costante per consumare il meno possibile.
Nel caso in auto è un bene perché consumi meno e vuol dire che arrivi al distributore e puoi fare rifornimento, sei salvo.
Cosa fare per allenarti in modo efficace
D’altra parte nel caso due, invece, vuoi tornare in forma e dimagrire, vuoi bruciare di più. Tuttavia la risposta è la stessa (fai una lenta corsetta, un po’ di jogging, un giro in bici) quando, invece, dovresti
aumentare i giri della macchina, pigiare sul pedale dell’acceleratore per andare più veloce verso il tuo obiettivo che è quello di bruciare il grasso superfluo e tornare in forma.
Il concetto dell’allenamento efficace è proprio questo:
Avere modo di allenarsi, anche in meno tempo, e quindi in maniera più veloce rispetto all’allenamento tradizionale (appunto con una corsetta o del jogging).
modo che i cavalli del tuo bolide galoppino a tuta velocità, otto cilindri che ballano su e giù molto velocemente.
Questo avrà dei benefici nel momento in cui effettuerai questa attività fisica e, molto più importante,
ed è quello che spesso molti non ti dicono, è che hai un beneficio straordinario dopo che hai smesso di fare attività fisica.
Eh già
Funziona meglio dopo perché grazie all’attività dell’adrenalina e della noradrenalina, se tu ti alleni in una maniera seria, in modo costante e regolare, fatto bene in modo che sia poi proficuo ed attivi l’effettivo utilizzo.
Il beneficio ulteriore che queste possono darti è che potrai avere una mobilizzazione dei grassi fino a 7-8 ore dopo che svolgi l’attività fisica. Il bello è che, mentre ti rilassi sul divano, mentre leggi, mentre guidi in macchina, mentre viaggi, il tuo corpo sta bruciando quel dannato grasso superfluo che altrimenti non se ne vuole andare.
Il suggerimento che voglio darti oggi sull’allenamento efficace che ti permette di ritrovare la tua forma migliore di sempre e il tuo peso ideale in poco tempo ( sicuramente in meno tempo rispetto a quello tradizionale) è:
Aumenta l’intensità!
Gli effetti saranno straordinari sul tuo benessere e sulla tua forma fisica.
Ho condiviso con te quello che considero essere il migliore approccio agli allenamenti per dimagrire per gli uomini. Tuttavia, come molto probabilmente saprai dalla tua esperienza personale, l’informazione senza l’applicazione è totalmente inutile.
Voglio sfidarti a METTERE IN PRATICA questa informazione nella tua vita per vedere i risultati reali. Non lasciare che questo sia un altro articolo che leggi e dimentichi.
Il modo migliore per essere sicuro di fare azione è saltare sulla nostra Pagina Facebook “Il giorno migliore di sempre”per aggiornamenti settimanali e altri grandi idee sull’allenamento, sull’alimentazione sana, sugli stili di vita, ricette sane e veloci.
E poi, tienici aggiornati con il tuo progresso tornando a trovarci sul nostro sito, e scrivendo nei commenti che trovi sotto.