IL SECONDO DEI 5 MIGLIORI ESERCIZI PER DIMAGRIRE PER UOMINI DOPO I 40 ANNI

Scopri come allenarti in maniera efficace con i cinque migliori esercizi per dimagrire adatti a uomini con più di 40 anni.

Stai cercando degli esercizi per perdere peso? Se è così questo articolo fa proprio al caso tuo.

Mi presento, sono Matteo Diomedi E nelle prossime righe ti spiego come sono riuscito ad uscire dalla depressione e a perdere 10 chili con il secondo di questi 5 esercizi per bruciare grasso, senza diete restrittive o massacranti sedute in palestra.

All’interno di questo articolo ti guiderò attraverso il secondo di quelli che sono per me i 5 migliori esercizi per dimagrire specifici per uomini dopo i 40 anni.

Imparerai come fare questo esercizio, in che maniera può aiutarti, in che modo va eseguito E che punteggio gli do da 1 a 10.

Con le informazioni che condividerò più sotto e nei prossimi articoli, imparerai esattamente perché questi sono i migliori 5 tipi di allenamento per dimagrire adatti agli uomini che hanno compiuto già 40 anni, e sarai in grado di decidere quale è il migliore per te in base ai  tuoi obiettivi, ai tuoi gusti e preferenze.

Ancora più importante, tutti gli esercizi che sto per mostrarti possono aiutarti aperdere peso, aumentare il tuo metabolismo e sviluppare i tuoi muscoli; questo è quello che aiuto ogni giorno a fare agli uomini come te!

Senza tergiversare oltre tuffiamoci dentro la guida al secondo dei 5 migliori esercizi per dimagrire per uomini dopo i 40 anni.

Esercizi per dimagrire per uomini 2:

Allenamento  Tabata

Cos’è in breve: l’allenamento brucia grasso che ti fa risparmiare più tempo sviluppato da un professore di fisiologia giapponese

In cosa consiste il Tabata?

L’allenamento Tabata si fonda su uno studio del 1996 del professor Izumi Tabata.

Il dottor Tabata stava tentando di realizzare l’allenamento per la perdita di grasso che fosse stato in grado di far risparmiare il maggior ammontare di tempo possibile.

Alla fine inciampò il numero nuovo tema di allenamento che molto fantasiosamente chiamo “Tabata” e che consiste nel compiere una serie di quattro esercizi eseguiti della struttura seguente:

  • 20 secondi di esercizio(quando sei “acceso”)
  • 10 secondi di riposo(quando sei “spento” o a riposo)
  • Ha ripetuto questo 20 | 10”Acceso” |”Spirito, riposo” per 8 giri
  • Dopo otto giri di un’ esercizio assegnato, ci si muove al prossimo esercizio.
  • Si riposa 1 minuto tra il cambio mi vari esercizi.

Come il Tabata ti aiuterà a dimagrire?

L’allenamento Tabata la stanza simili a quelli dell’allenamento HIIT, come ad esempio:

  1. Gli allenamenti Tabata sono provati scientificamente per fornire migliori risultati di dimagrimento rispetto agli allenamenti cardio tradizionali in tempi più brevi(sessioni di 20 minuti).
  2. Gli allenamenti Tabata aumentano il tuo benessere cardiovascolare, comel’HIIT.
  3. È molto facile monitorare i tuoi progressi e tener traccia del numero di ripetizioni che esegui in ogni periodo “acceso” di 20 secondi.
  4. Puoi eseguire una larga varietà di esercizi nella struttura dell’allenamento Tabata – permettendoti una maggiore varietà in ogni sessione.
  5. Come l’HHIT, non ti serve nessuna attrezzatura hai bisogno di molto poco spazio.

Come faccio il mio primo allenamento Tabata?

Sono così contento che tu l’abbia chiesto! Ecco un esempio di allenamento Tabata che terna tra esercizi per la parte superiore nel corpo e per la parte inferiore che puoi provare:

  • Ti riscaldi cinque minuti
  • Flessioni – 20 secondi acceso, 10 secondi spento, eseguito per otto volte(4 minuti)
  • Un minuto di riposo
  • Piegamenti sulle gambe – 20 secondi acceso, 10 secondi spento, eseguito per otto volte (quattro minuti)
  • Un minuto di riposo
  • Trazioni venti secondi acceso, dieci secondi spento, eseguito otto volte( quattro minuti minuti
  • Un minuto di riposo
  • Affondi – 20 secondi acceso, 10 secondi spento, eseguite Otto volte (quattro minuti)
  • Cinque minuti di recupero

Che punteggio do per dimagrire al Tabata?

Personalmente,  l’allenamento Tabata  sfiora proprio di un soffio gli allenamenti standard HIIT con un 9 su 10 di efficacia.

In un certo senso, gli allenamenti Tabata sono veramente una forma un po’ più specifica di HIIT.

Per gli uomini impegnati come che e me, io credo che gli allenamenti Tabata sono fantastici per la semplicità della loro struttura di allenamento e per il fatto che ti servono solo quattro esercizi da trovare per fare ogni sessione di allenamento Tabata.

Tutto molto interessante, ma adesso come posso proseguire?

OK, anche se questo articolo è molto lungo e dettagliato e copre la maggior parte di ciò che devi sapere su questo argomento, però ci sono molti argomenti che non sono stati trattati.

Perdere il grasso accumulato in anni richiede tempo, è una lotta quotidiana, perciò ho creato un gruppo chiuso su Facebook dove pubblico suggerimenti cheti guidano passo-passo alla riconquista della tua forma migliore.

Ma perché dovrei seguire questo gruppo FB?

Attraverso questo gruppo FB gratuito ogni giorno riceverai direttamente tra le notifiche di facebook un consiglio utile per ritrovare il tuo benessere ed essere energico come quando avevi 20 anni.

Ho aiutato centinaia di uomini in questo mese di agosto (all’incirca 162) con questo gruppo.

Il motivo perché è importante essere all’interno del gruppo è perché si ottiene una piccola dose di ispirazione, motivazione e informazione utile ogni giorno che puoi mettere in pratica da subito.

All’interno di questo gruppo rivelo molte tattiche e tecniche segrete che non ho pubblicato all’interno del mio blog (e non pubblicherò mai).

Per esempio andremo a vedere nel dettaglio:

Qual è la vera motivazione perché sei ingrassato;

Cosa fare se il tuo grasso addominale non se ne va anche se le hai provate tutte;

Come ritornare in forma anche se sei fermo da mesi o anni;

Come ritrovare il tuo benessere e la tua energia dopo mesi o anni;

E molto altro…

Come posso ottenere l’accesso al gruppo?

Semplice basta cliccare sul LINK qui di seguito e richiedere l’accesso gratuito al percorso.

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Commenti

  • IL TERZO DEI 5 MIGLIORI ESERCIZI PER DIMAGRIRE PER UOMINI DOPO I 40 ANNI – IL GIORNO MIGLIORE DI SEMPRE 7 Settembre 2018 at 0:47

    […] il primo esercizio e il secondo tipo di allenamento che abbiamo già visto ora ti […]

    Reply
    • Matteo Diomedi 10 Settembre 2018 at 22:22

      Bene.

      Reply